Ninja Marketing - Corso online Social Media Power
Ninja Marketing - Corso online Social Media Power
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Dalla social media strategy al piano editoriale, dall`archetypal branding al community management: il corso online Ninja Academy “Social Media Power” ti aiuta a potenziare il tuo brand sui Social Media.

Cosa imparerai seguendo questo corso
- Costruire con gli Archetipi il Brand del tuo business sui social
- Progettare una Social Media Strategy per i diversi canali
- Orientarti tra obiettivi e funnel di Social Media Adv
- Strutturare ruoli, competenze e procedure di un Social Media Team
- Definire Key Performance Indicator (KPI) e ad analizzare i dati
- Progettare un piano editoriale e il Viral DNA dei tuoi contenuti social
- Lanciare, alimentare e sviluppare nel tempo una Community

Scegli Social Media Power se vuoi costruire e far crescere la presenza social di un brand, se vuoi gestire un Social Media Team o vuoi inserire questa competenza nel CV per lavorare da Social Media Manager. Adatto a ruoli come Social Media Manager, Community Manager, Content Manager, Social Influencer, Digital Marketing Manager, Social Media Strategist, Marketing Manager.

Il programma del corso
1. La potenza degli archetipi nel Social Media Marketing: scopri l`importanza dell’Archetypal Branding e del Viral DNA per la costruzione di un brand sui Social Media.
2. Le basi della Social Media Strategy: comprendi il ruolo svolto dalle attività di Listening, Influencing, Networking e Selling nel costruire la presenza di brand, business e prodotti sui canali social a scopi di marketing.
3. Introduzione al Social Media Advertising: esplora obiettivi, funnel e metriche vitali per impostare al meglio la strategia di advertising.
4. Audience e Buyer Persona: mappa il tuo target, impara a descriverlo utilizzando template strategici e a comprenderlo grazie alle nozioni di psicologia più utili per i Social Media Manager.
5. Social Media Brand Architecture: scopri le best practice per selezionare i canali, condurre audit e progettare un`architettura di marca composta da tono di voce e stile visivo.
6. Social Media Governance: impara ad organizzare il lavoro di un Social Media Team con procedure, strumenti e workflow operativi.
7. Social Media Analytics: monitora performance, metriche e KPI e confeziona report chiari ma densi di insight per ottimizzare la strategia.
8. Progettare il piano editoriale: apprendi strategie e metodi di lavoro per ideare e massimizzare il potenziale di post, storie, video e tanti altri formati di contenuti pensati per i social con obiettivi di notorietà, engagement e conversione.
9. Community Management: progetta, sviluppa e alimenta una community social nel tempo.

Alcuni dei materiali che troverai nel corso:
- Social Media Ninja Canvas
- Ninja Toolbox: Social Media Content
- Template per Social Media Report

Prova gratis la demo del corso a questo link: https://www.ninjacademy.it/corso-social-media-strategy-marketing-online/?utm_source=aff&utm_medium=trenitalia&utm_campaign=ATO620XS0282

Per ulteriori informazioni sul corso online “Social Media Power” puoi contattare il customer support Ninja Academy a support@ninjacademy.it
Valido fino al 28/02/2022.